sabato 22 febbraio 2014

LE NOSTRE RECENSIONI DI BRAIN

di Sarah
     Era una bruttissima giornata di metà febbraio: pioveva a catinelle, ma il cielo era abbastanza luminoso. Io e la mia classe abbiamo fatto una passeggiata per raggiungere il museo di storia naturale che si trova nei giardini di Porta Venezia.
     Una volta entrati nel museo, una signora controvoglia ci ha fatto lasciare i cappotti e abbiamo incontrato la nostra guida.                    
      Matteo, così si chiamava, ci ha spiegato molto bene il tutto.
      La prima stanza è stata bellissima: appena entrati era tutto buio e tutte le pareti erano piene di cavi; erano tutti i fili che collegano il nostro cervello. Che spettacolo!! In quasi tutte le stanze c' erano degli esemplari di cervelli veri, ma ognuno con caratteristiche diverse.
       Mi ha colpito e mi è piaciuta molto l' idea di quella donna che una volta morta ha deciso di donare il suo cervello alla scienza.
       Questa è stata una delle più belle mostre che io abbia mai visto e ho capito molto bene tutto, forse perchè ero molto interessata.


di Nina
       Mercoledì 19 febbraio con la mia classe, siamo andati alla mostra BRAIN al Museo di storia naturale di Milano. Nonostante la pioggia battente siamo andati a piedi, data la vicinanza del museo alla nostra scuola. Quando siamo arrivati eravamo “zuppi”!
     Una volta sistemati abbiamo conosciuto la nostra guida, Mattia, bravo a spiegare, ma a causa del caos dovuto al numeroso pubblico presente, era difficile sentirlo.
    Nel complesso la mostra è stata molto interessante, divertente e istruttiva, con molte attività interattive. Le cose che mi hanno colpito di più sono state due: all’inizio la stanza buia e piena di fili attorcigliati, che rappresentava il cervello e poi il difficile gioco dello specchio e delle immagini in esso riflesse.
     A dire il vero non ci sono cose che non mi sono piaciute (pioggia e confusione a parte), infatti questa mostra per me sarà indimenticabile!!!!!

di Karen
     Il 19 febbraio, io con la classe e le professoresse siamo andati a vedere la mostra BRAIN, a P.VENEZIA.
     Non abbiamo preso i mezzi, ma siamo andati a piedi perché era molto vicino alla nostra scuola, ma peccato che il tempo era brutto e pioveva tanto, quindi non  ci siam potuti godere la giornata.
     Arrivati al museo abbiamo lasciato le nostre giacche, e abbiamo incontrato la guida, che si chiamava Matteo, che è stato molto dettagliato nelle spiegazioni delle sezioni da visitare.
     La parte della mostra che mi ha colpito di più, è stata quella in cui erano esposti i CERVELLI VERI, donati da persone malati di Alzheimer. Questa malattia cambia la forma e il colore del cervello rendendolo quindi, scuro e rimpicciolito.
     La mostra è curata nei particolari ed è molto elegante. E’ stata una visita molto interessante, perché ho imparato tanti particolari sul cervello che non conoscevo,  e ho capito che questo organo è la parte più misteriosa del nostro corpo, e che la scienza può migliorare la vita di molte persone.  

di Rehman
   Il 19 febbraio 2014, io con la mia classe siamo andati a visitare la Mostra “Brain” che si teneva a Porta Venezia nel Museo di Scienze e Storia Naturale di Milano.
   Era una giornata molto piovosa e ventosa, i camion ci spruzzavano acqua addosso e quindi  l’inizio non mi aveva entusiasmato.
   Invece una volta entrati mi sono dimenticato della pioggia e mi sono concentrato sull’esposizione che cominciava con una galleria in cui tanti fili elettrici ci illustravano i collegamenti del cervello.
   Infatti questa mostra serve proprio per farci conoscere tutte le cose misteriose  che non sappiano del nostro cervello.
   Mi è piaciuta la guida che è stata molto chiara  nelle spiegazioni e sono rimasto colpito dalla vista del cervello, vero non di plastica, di una persona malata di Alzheimer.
   E’ stata una mostra molto bella e interessante, non ci sono state cose che non mi siano piaciute.





Nessun commento: